Golf dei Laghi Varese
per vivere una giornata, per passare un weekend, per sceglierlo come punto di ritrovo con amici.
Accade questo al Golf dei Laghi: ci si lascia sedurre dal paesaggio, dalle buche mosse, dagli alberi secolari che delimitano il percorso … e subito dopo ci si lascia stuzzicare dall’approcio conviviale e aperto dei soci, dalle serate allegre e dalle chiacchiere sui risultati della giornata.
18 buche da vivere con passione
Inaugurato nel 1993, è stato progettato dall’architetto Piero Mancinelli e costruito in un’area prevalentemente boschiva un tempo di proprietà della famiglia Visconti.
Non si tratta di un campo particolarmente lungo, ma i numerosi ostacoli naturali (alberi, laghetti, ruscelli) impongono spesso di piazzare il colpo con particolare
attenzione per rendere veramente agevole quello successivo.
La caratteristica del percorso è rappresentata dal fatto che vi sono sei buche assai ampie in pianura, altre sei buche che si snodano in mezzo ai boschi, ed infine sei
buche in una zona collinosa.
Il disegno del tracciato consente, poi, di giocare due, sei, nove o diciotto buche terminando sempre vicino alla club house.
Il tracciato mosso e collinare offre scorci mozzafiato sul Monte Rosa e sul Lago Maggiore e rende il gioco stimolante e piacevole per i giocatori di tutti i livelli, richiedendo cura e strategia di gioco. Un percorso da amare, più che da sfidare.
Sentirsi a proprio agio ad ogni livello di gioco
Ogni buon giocatore sa quanto sia importante la pratica e ogni neo-giocatore necessita di un luogo adatto dove potersi esercitare con regolarità e tranquillità, potendosi confrontare anche con golfisti di livello superiore al suo.
Per questo il Golf dei Laghi ha creato le strutture di pratica in una zona centrale della vita del Club, in modo da facilitare un accesso comodo e frequente a tutti i giocatori.
Nella zona riservata alla pratica si trovano 26 postazioni scoperte e 6 coperte, pitching green per esercitazioni di tiri corti da varie distanze e dai bunkers, chipping green per i colpi al green e putting green.
Vivere il Club
Tutta la giornata gira intorno alla Club House, ricavata dalle vecchie scuderie dei Visconti. Costruita nella zona più centrale del campo, garantisce gli accessi ad ogni buca e al campo pratica, facilitando i contatti e i momenti di convivialità.
Bar e Ristorante sono stati premiati con il Premio Mistretta come migliore ristoratore di circolo e grazie alla cucina, la sala ristorante accoglie molti soci e amici durante i fine settimana.
Gli spogliatoi maschili e femminili sono spaziosi e dispongono entrambi di sauna.